Attività ed itinerari

Grazie alla sua suggestiva collocazione tra mare e monti, Positano e la Costiera amalfitana offrono agli amanti del trekking, del walking e della natura numerosi percorsi ed itinerari dai quali si possono ammirare e godere gli incantevoli scenari faunistici e paesaggistici che, nel corso dei secoli,  hanno incantato pittori, scrittori e poeti di tutto il mondo.



Il “Rifugio degli Dei” può essere un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni e passeggiate come quella che, attraverso la scalinata di Arienzo conduce  al villaggio rurale di Nocelle dal quale è possibile raggiungere il famoso Sentiero degli Dei, che per circa 11 km delizia e affascina coloro che lo percorrono, oppure l’Alta Via dei Monti Lattari che permette di percorrere le vette del Parco dei Monti Lattari.



Attraverso un sentiero, in circa 10 minuti, si può inoltre raggiungere l’Oasi del Vallone Porto che, con le sue incantevoli cascate e le sue numerose specie animali e vegetali che lo popolano (orchidee selvatiche, felci, falchi, gufi e anfibi e la salamandra dagli occhi gialli) rappresenta un patrimonio inestimabile per l’intero territorio.



Anche il mare, tra i più belli al mondo, costituisce un elemento di forte attrattiva per la costiera amalfitana. La country House si trova a soli 5-10 minuti a piedi dalla tranquilla ed incantevole spiaggia attrezzata di Arienzo a Positano.

I nostri appartamenti